Attualità

Cupramontana, gran finale con il Festival Italiano del Folclore (FOTO)

Questa sera, domenica 28 luglio, il saluto di Ufifest 2019: alle 21.30 al Teatro Gaspare Spontini di Maiolati l'esibizione dei gruppi protagonisti, per un totale di 180 artisti

CUPRAMONTANA – Gran finale a Cupramontana, domani domenica 28 luglio, dell’Ufifest 2019, XXII Festival Italiano del Folclore.

Cupramontana, Festival Italiano del Folclore

La giornata inizia alle 11 con l’incontro istituzionale in Comune. Alle 17.30 Santa Messa nella Chiesa San Leonardo con la partecipazione di tutti i gruppi in costume; alle 18.30 sfilata dei gruppi per le vie del centro e balli in piazza Cavour. Alle 21.30 in Piazza IV Novembre esibizione dei gruppi folcloristici protagonisti di UFIFEST 2019, per un totale di 180 artisti. In caso di maltempo l’esibizione serale sarà al Teatro Gaspare Spontini di Maiolati Spontini. L’ingresso è libero.

«Il Festival sta andando molto bene, nella serata di venerdì scorso per la prima volta si sono esibiti anche i nostri piccoli ballerini e suonatori – afferma Giuseppina Ceccarelli, presidente del Gruppo Folcloristico Massaccio di Cupramontana, gruppo ospitante del Festival nazionale – Il weekend è stata anche l’occasione per far visitare le Marche ai gruppi che sono arrivati per l’Ufifest 2019: questa mattina non sono mancate le degustazioni di verdicchio al museo dell’etichetta di Cupramontana».

I gruppi protagonisti del XXII Festival Italiano del Folclore: Gruppo folcloristico Massaccio di Cupramontana, Associazione Culturale “Coro Gabriel” di Tempio Pausania (Sassari), Gruppo Folk “Campidano” di Quartucciu (Cagliari), Folkloristico “Val Resia” di Resia (Udine), Associazione Culturale Gruppo Folk “I Peddaroti” di Pellaro (Reggio Calabria), Associazione Culturale Gruppo Folclorico “I Giullari” di Minturno (Latina) e Corale Folcloristico “Sot La Nape” di Villa Santina (Udine).