PESARO – Fondazione Pescheria e l’incarico alla società di comunicazione del Pd. Dopo l’attacco del centrodestra a rispondere è Marco Perugini, capogruppo Pd.
«È imbarazzante la conferenza stampa convocata dall’opposizione pesarese per criticare l’affidamento dell’incarico a una delle più qualificate società di comunicazione nazionale per Pesaro 2024. Sorprende che proprio chi, a livello regionale e governativo, è noto per l’assunzione di collaboratori e parenti fino al terzo grado si permetta di sollevare simili critiche. È un modus operandi ben noto alla destra, da sempre maestra nel gestire incarichi secondo logiche tutt’altro che meritocratiche».
Perugini ha continuato: «Fa sorridere che la destra, che a ogni livello assegna ruoli con logiche personalistiche, contesti un incarico che invece è fondamentale per la promozione di un evento storico come Pesaro 2024. Qui non si tratta di favori, ma di garantire la miglior comunicazione possibile per la nostra città. È evidente come l’opposizione stia attuando una continua opera di discredito e delegittimazione delle istituzioni, politicizzando e strumentalizzando il grande lavoro che l’amministrazione sta facendo. Questi attacchi irresponsabili non colpiscono solo i singoli esponenti politici, ma danneggiano l’immagine dell’intera città».
Perugini ha concluso: «Non permetteremo che queste polemiche infondate offuschino il lavoro che Pesaro sta portando avanti. Siamo convinti che Pesaro 2024 rappresenti un’opportunità unica e continueremo a operare con la massima trasparenza per valorizzare il successo della nostra città. Non lasceremo che divisioni e disinformazione oscurino ciò che stiamo realizzando».