OSIMO – Il laboratorio analisi dell’ospedale “Ss. Benvenuto e Rocco” di Osimo, grazie alla sua operatività 24 ore su 24, non garantirà soltanto le prestazioni urgenti del pronto soccorso della sede ospedaliera osimana ma anche tutte le urgenze notturne provenienti dalla sede dell’Inrca di Ancona. Rendendo l’intero complesso ospedaliero Inrca autonomo dall’ospedale regionale di Torrette per le urgenze. Sono stati infatti realizzati in tempi brevi tutti i collegamenti informatici, una nuova rete di trasporti tra la sede di Ancona e Osimo e l’allineamento delle analisi richiedibili in urgenza con tecnologie che assicurano tempi di risposta minori di un’ora.
A breve l’integrazione tra i due laboratori sarà completata secondo la divisione dei settori specialistici previsti nel progetto che, oltre alla possibilità di avvalersi di tecnologie più avanzate, permetterà maggiore efficacia e efficienza nell’erogazione del servizio all’utenza.
«A questo riguardo si vuol ringraziare tutti gli operatori del laboratorio unico – dicono dalla direzione Inrca – che fin da subito si sono impegnati e si stanno impegnando per lo sviluppo di questo progetto di integrazione».