Attualità

Osimo, cedimento in via San Francesco

Da poche ore è stata pubblicata sul sito del Comune l’ordinanza, su richiesta del dirigente del Dipartimento del territorio, di chiusura al traffico del tratto interessato da una frana, oggi tutta transennata

OSIMO – Da poche ore è stata pubblicata sul sito del Comune di Osimo l’ordinanza, su richiesta del dirigente del Dipartimento del territorio, di chiusura al traffico del tratto di via San Francesco interessato da una frana, oggi, 4 maggio, tutta transennata. La sede stradale ha ceduto in piazza Boccolino a Osimo, nel lato di via San Francesco appunto, a pochi passi dal loggiato con i reperti. In quel punto adesso è vietata la circolazione e di conseguenza i veicoli provenienti da piazza del Comune e diretti in via San Francesco possono transitare in piazza Boccolino, escluso il giovedì mattina per il mercato settimanale, e poi nella stessa via, rispettando la segnaletica provvisoria presente. Via Baccio Pontelli invece è a senso unico alternato per consentire l’uscita da piazza Rosselli.

Il centro storico tutto è un cantiere da quest’inverno per il rifacimento del selciato e dei sottoservizi che interessa anche quell’area e che mano a mano si sta spostando per rimettere in sesto diverse aree. Si sta procedendo con lo stralcio per i lavori in via Pontelli che dureranno altri due mesi. Il cantiere si concluderà con via Cinque torri da piazza Don Minzoni a vicolo Leon di Schiavo per l’ultimo mese e mezzo di lavoro. Il cronoprogramma prevede la chiusura dei lavori per l’inizio dell’estate ma i tempi potrebbero slittare per i periodi di meteo avverso.

© riproduzione riservata