SASSOFERRATO – Importante appuntamento al Palasport di Sassoferrato, in via Rulliano oggi 16 febbraio dalle 13 e domani, domenica 17, a partire dalle 8, con la seconda prova regionale di Ginnastica Acrobatica Uisp, valida per le qualificazioni alle Nazionali 2019 che si terranno in Toscana. La manifestazione, organizzata dalla Nuova Agis Sassoferrato in collaborazione con la Uisp Regionale SDA le Ginnastiche e il patrocinio del Comune di Sassoferrato, è alla sua seconda edizione nelle strutture della città sentinate e, oltre all’aspetto sportivo, rappresenta un volano turistico non indifferente.
«Grande è la soddisfazione della Nuova Agis Sassoferrato – evidenzia il Presidente dell’Associazione sportiva, Mauro Pesciarelli – per essere riusciti a organizzare per il secondo anno consecutivo questa importante manifestazione nel nostro Comune. Notevole la partecipazione all’evento che conta l’iscrizione di 20 società provenienti dalla Regione Marche e di 3 dall’Emilia Romagna con ben 451 partecipanti tra atlete e atleti. Una grande opportunità per promuovere lo sport e allo stesso tempo di far conoscere il nostro paese, la nostra cultura e le nostre tradizioni».
Mauro Pesciarelli ci tiene a sottolineare che l’intento dell’Associazione è quello di voler regalare «uno sport e soprattutto un ambiente sano, con spirito di sacrificio e di competizione vissuti in un clima di condivisione e di amicizia. Buoni i risultati ottenuti dalla Nuova Agis Sassoferrato nella prima prova Regionale Uisp di Ginnastica Acrobatica svoltasi a Polverigi: nella 3° categoria senior Mattia Zoppi si è classificato al 3° posto sia nella generale che nel trampolino e striscia; nella categoria Mini Prima Allieve, Arianna Albertini si è classificata 3° nella generale e al corpo libero; 6° classificata Franchini Giulia nella generale della categoria Mini Prima Juonior; 5° Luzzi Julia nella generale; 1° classificata Frighi Denise al corpo libero e 1° classificata Luzzi Julia al trampolino.
Appuntamento oggi e domani per proseguire nelle tappe di avvicinamento ai Nazionali 2019 in programma in Toscana e dove i sassoferratesi sono pronti a stupire ancora.