FABRIANO – Domenica 2 aprile sarà la Giornata Mondiale dell’Autismo e per l’occasione numerosi monumenti del mondo vengono illuminati di blu. Fabriano non è da meno. L’Angsa Marche ed il Vespa Club Fabriano, con il patrocinio del Comune di Fabriano, danno appuntamento dalle ore 20 in Piazza del Comune quando, per l’occasione, la Fontana Sturinalto assumerà tonalità suggestive. E’ il quarto anno consecutivo che il Vespa Club Fabriano aderisce a questa lodevole iniziativa creando un effetto scenico davvero straordinario. Si raccoglieranno fondi da donare all’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), come è stato fatto nei precedenti anni.
Sempre a proposito del sostegno all’autismo, per chi non era presente il 22 settembre 2016 in Piazza del Comune, si ricorda inoltre che il Club fabrianese e la città di Fabriano hanno accolto una delle trenta tappe del 3° Giro d’Italia in vespa per l’autismo, un pomeriggio passato in compagnia dei vespisti, al quale hanno preso parte – oltre al Vescovo Monsignor Stefano Russo che ha dato la benedizione ai partecipanti – una rappresentanza del Comune e delle forze dell’ordine. Nell’occasione il Vespa Club Fabriano ha donato un contributo, raccolto nelle varie manifestazioni dell’anno svolte a fabriano.
Il Vespa Club Fabriano ricorda, inoltre, che anche il resto del 2017 sarà un anno pieno di iniziative in città. Il 18 giugno ci sarà l’appuntamento con “Fabriano motori in fiore” (raduno auto e moto) in occasione delle infiorate artistiche in collaborazione dell’Ente Palio San Giovanni Battista. L’evento più importante sarà, poi, a luglio: il Vespa Raduno Internazionale chiamato “Vespa in filigrana”, uno dei tre raduni più importanti d’Italia a livello vespistico, assegnati a Fabriano dal Vespa World Club.