Attualità

Auto in fiamme a Fabriano e incidente a Sassoferrato

Mattinata di grande lavoro per i Vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Prima l'intervento a Sassoferrato per un'auto ribaltata. Praticamente illeso il conducente. Poi, la corsa in via Ciampicali a Fabriano per l'incendio di una Mini

Auto ribaltata a Monterosso di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Spettacolare incidente, per fortuna senza conseguenze, questa mattina 29 marzo intorno alle 6:45 a Sassoferrato. In località Monterosso della città sentinate, un ragazzo 38enne residente a Serra Sant’Abbondio ha perso il controllo del proprio mezzo, una Ford Focus, mentre stava percorrendo un tratto di strada non rettilineo, ha sbandato, il mezzo si è ribaltato ed ha terminato la propria corsa in un campo. L’auto si è fermata poggiandosi sul tettuccio.
All’incidente hanno assistito alcuni automobilisti in transito che hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 del presidio ospedaliero sentinate Sant’Antonio Abate, i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano.
I pompieri hanno estratto il conducente, dolorante, ma sempre cosciente, e i sanitari del 118 lo hanno immediatamente trasportato in direzione del Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. Una volta giunto al nosocomio fabrianese, l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Le sue condizioni sono definite non preoccupanti.Nel frattempo, a Monterosso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, disposto il recupero del mezzo incidente, mentre i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico, durante tutte queste operazione, ha subito ovviamente un rallentamento.

Migliorano, intanto, le condizioni del 68enne che ieri 28 marzo, in località Piano di Frassineta di Sassoferrato, è stato parzialmente schiacciato da una cisterna – contente diserbante – mentre stava cercando di agganciarla al trattore di proprietà. L’agricoltore è stato portato in codice rosso, con l’eliambulanza Icaro 2, all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Forti politraumi, ma nessun rischio di perdere la vita.
La mattinata di super lavoro per i Vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano è proseguita intorno alle 10:30 in città. In via Ciampicali, una Mini parcheggiata lungo la strada. Il principio di incendio è partito dal vano anteriore, dunque a causa di un probabile corto circuito nella parte del motore. La proprietaria è un’educatrice scolastica alla scuola Ciampicali 56enne che si è accorta del principio di incendio mentre stava per prendere servizio. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area. Nessun ferito. Danni per alcune migliaia di euro.

Auto a fuoco