Attualità

Avis di Castelfidardo, per i 60 anni un francobollo dedicato al fondatore

All'Auditorium arriva una giornata di festa. Per l'occasione il Circolo Filatelico e Numismatico “Federico Matassoli” ha ottenuto da Poste Lussemburghesi l'emissione di un francobollo dedicato a Loris Baldelli

CASTELFIDARDO- Ha raggiunto il suo 60esimo compleanno l’Avis di Castelfidardo, che conta ormai 940 soci attivi.

Domenica 24 novembre sarà una giornata di festa all’Auditorium San Francesco.

Una storia bella di impegno sociale e umano, di sensibilizzazione della cittadinanza che negli anni ha saputo rispondere con il cuore all’idea nata nel ’59 dal dottor Enrico Rita e da Loris Baldelli, a cui è intitolata la sezione.

La cartolina Avis con il francobollo

Proprio a lui sarà dedicato un francobollo: il Circolo Filatelico e Numismatico “Federico Matassoli” ha ottenuto da Poste Lussemburghesi la sua emissione e da Poste Italiane un annullo figurato per la giornata.

I francobolli saranno apposti su una cartolina-ricordo dell’evento, che verrà regalata dal direttivo a ogni socio della sezione come ringraziamento.

All’interno dell’Auditorium sarà inoltre possibile ammirare una collezione filatelica a tema, del barese Sergio De Benedictis, intitolata “Donare il sangue è donare la vita!”: una goccia vitale raccontata da valori dentellati e da reperti postali.