FABRIANO – Sei vittorie su sei partite per i Bad Boys Fabriano, che si impongono nettamente sulla Vis Castelfidardo (77-50) nel match di recupero e volano in testa alla classifica del girone C di Promozione, a parimerito con il Ponte Morrovalle.
La partita si è giocata ieri sera – martedì 28 novembre – alla palestra Mazzini di Fabriano. Si è trattato del recupero della gara della seconda giornata di campionato, sospesa per la rottura di un tabellone dopo appena quattro minuti di gioco. Inizialmente il Giudice Sportivo aveva inflitto la sconfitta per 0-20 a tavolino ai Bad Boys Fabriano, che però – in seguito al giusto ricorso – hanno ottenuto la ripetizione della partita.
I ragazzi fabrianesi dei coach Rapanotti e Tavares hanno preso in pugno l’incontro fin dall’inizio (20-11 al 10’) e progressivamente hanno aumentato il vantaggio andando al riposo sul 40-20 grazie alle triple a raffica di Mearelli. Raggiunti poi anche i trenta punti di scarto, per chiudere infine sul 77-50.
Squadra giovane e pimpante, quella dei Bad Boys Fabriano, con spazio da protagonisti anche per i giovanissimi, tra i quali citiamo il play Francavilla (classe 2002) e l’ala Cinti (2001), il tutto all’interno di un progetto di crescita ed esperianza in collaborazione con la Basket School Fabriano.
Il tabellino fabrianese: Moscatelli 2, Ramsdale 8, Carnevali 7, Francavilla 4, Pellegrini 5, Williams 2, Piermartiri 14, Cinti 12, Kraaijenbosh 2, Battistoni 3, Mearelli 13, Alese 5.
Ora i Bad Boys sono attesi da un test importante per misurare la crescita dei ragazzi fabrianesi, in quel di Osimo contro la Pro Basket, formazione di buona caratura. Appuntamento venerdì 1 dicembre alle 21.30.