OSIMO – Nella notte tra sabato e domenica è scattato l’allarme che tutela l’impianto bancomat – Atm della Banca di Ancona credito cooperativo installato all’interno del centro commerciale Cargo Pier ad Osimo. L’intervento dei carabinieri di Osimo non ha impedito che l’impianto venisse portato via con all’interno le banconote. Hanno agito in quattro, a volto coperto, con un fiorino bianco, che è servito per “staccare” dal muro il bancomat. Si tratta quasi certamente di una banda molto esperta.
«Purtroppo tutti i giorni constatiamo che sono tempi tristi – ha detto il presidente Luigi Giulietti – e la delinquenza è attenta alle persone ed alle nostre cose. Appena scattato l’allarme ci siamo recati sul posto, erano circa le 3.30 della notte e, dopo i rilievi degli inquirenti, si è proceduto a mettere in sicurezza i locali».
Difficile quantificare al momento l’esatto ammontare prelevato. «Il sabato è una giornata di attività straordinaria considerando tutti i visitatori del centro commerciale nel quale l’atm è installato dallo scorso febbraio. Terminati i conteggi potremo essere più precisi».
«Ringrazio il pronto intervento dei Carabinieri – ha concluso Giulietti – ed auspichiamo che dai rilievi effettuati si possa risalire alla banda».