Attualità

L’Aurora Jesi firma Marko Micevic

Gli arancioblu firmano il lungo serbo per allungare il roster. L'anno scorso, con la canotta della Amatori Pescara, ha vinto il campionato di serie B

JESI – Si allunga il roster a disposizione di coach Alessandro Valli. L’Aurora Jesi riapre il mercato e si assicura Marko Micevic. Il lungo serbo, nato a Belgrado il 25 luglio 1989, arriva in città fresco della vittoria del campionato di serie B nella scorsa stagione con la canotta della Amatori Pescara.

Marko Micevic

«Giocatore di riferimento nella terza serie nazionale – lo presenta il sodalizio arancioblu -, Marko è in Italia dal 1999 quando ad appena dieci anni approdò nel prestigioso vivaio della Olimpia Milano, per poi vincere due scudetti giovanili a Siena e ritornare ancora giovanissimo nel roster meneghino allenato da coach Djordjevic. Dopo aver contribuito al ritorno della Fortitudo in Legadue ha iniziato a girare l’Italia indossando le canotte di Bisceglie, latina, Chieti, Orzinuovi, Montegranaro, Falconara, Eurobasket Roma, Reggio Calabria. Giocatore solido di 201 cm è dotato di un’ottima mano pur riuscendo a garantire una presenza importante nel pitturato che gli consente di poter giocare sia d a 4 che da pivot».

Marko Micevic«Considerate le buon risposte dei nostri sponsor – il commento sodisfatto di Altero Lardinelli, amministratore unico aurorino – abbiamo deciso di effettuare un ulteriore sforzo che ci consenta di ben figurare in un girone che, con l’inserimento delle formazioni emiliane, si preannuncia come quello più forte della serie B. Ci assicuriamo un giocatore solido che allungherà le nostre rotazioni sotto canestro e che mi ha impressionato per disponibilità e voglia di sposare il nostro progetto».

«Sono felicissimo – la prima dichiarazione da arancioblù di Marko Micevic – di giocare per una società storica come Jesi che ho seguito da vicino per anni essendo stato nelle Marche a Montegranaro e Falconara. Jesi è una città che mi piace molto dove si vive e si può lavorare bene e che ha uno dei palasport migliori della serie B. Oltre alla città conosco gran parte dei giocatori, il che ci sarà di aiuto per creare la giusta chimica di squadra. Ci aspetta un girone difficile ma credo che potremo fare sicuramente bene».

Marko Micevic indosserà la canotta numero 16.