FABRIANO – Da applausi i giovani Bad Boys Fabriano. La squadra allenata da Christian Rapanotti e Luciano Bolzonetti, infatti, è riuscita a battere i primi della classe del campionato di serie D – gli 88ers Civitanova – per 73-64, interrompendo a sorpresa la loro marcia vincente che durava da dodici partite di fila!
Per i cartai, dal canto loro, è stata la quinta vittoria consecutiva, che certifica l’ottimo momento di forma che sta attraversando la squadra (che, lo ricordiamo, è interamente composta da “under”) e il buon lavoro che i tecnici stanno facendo sui ragazzi.
Dopo esser finiti sotto di nove sul finale del secondo quarto, infatti, i Bad Boys non si sono scomposti, sono tornati in partita nel terzo quarto e negli ultimi dieci minuti hanno dato gas sull’acceleratore.
«Sono molto soddisfatto – dice ovviamente coach Christian Rapanotti -. I ragazzi sono stati bravissimi a rispettare il piano partita che avevamo preparato, che in attacco prevedeva di andare più possibile al ferro e in difesa una serie continua di cambiamenti per mettere qualche granello negli ingranaggi di una formazione forte tecnicamente e fisicamente come quella di Civitanova. Bravi tutti, con una menzione particolare per il play Francesco Francavilla, che ha disputato una prestazione super contro il miglior giocatore del campionato (Sappa, autore di 22 punti, nda)».
Per Francavilla un tabellino personale da stropicciarsi gli occhi: 29 punti con 13/15 ai liberi e 8/11 da due, 9 rimbalzi e 4 assist, per un totale di 49 di valutazione…
Questo il tabellino completo dei Bad Boys Fabriano: Pacini 3 (1/2 da tre), Francavilla 29 (8/11 da due), Zepponi 5 (1/5, 1/2), Conti 12 (4/7, 1/4), Galdelli (0/2 da due), Moscatelli 15 (4/6, 2/3), Cinti (0/1, 0/2), Passarini (0/1, 0/1), Fabbri ne, Cicconcelli 7 (1/2, 0/2), Tozzi 2 (1/1, 0/1).
Grazie a questi due punti, i Bad Boys Fabriano hanno raggiunto in classifica a quota 18 il San Severino, che in questo turno è stato sconfitto dall’altra formazione fabrianese – i Brown Sugar – per 82-65.
«Restano due partite di regular season e, se vogliamo provare a salvarci senza passare per i play-out, dovremo tentare di vincerle entrambe, a cominciare dalla prossima a Matelica», conclude coach Rapanotti.