Attualità

I Brown Sugar Fabriano ai play-off se la vedranno con il Marotta

I cartai hanno concluso al 6° posto nel loro girone di serie D e quindi al primo turno affronteranno la squadra pesarese, giunta al 3° posto nel suo raggruppamento. La serie sarà al meglio delle tre partite, con il Marotta che avrà il vantaggio del campo. Coach Vico: «Prepariamoci a dovere»

I Brown Sugar Fabriano in campo (foto di repertorio)
I Brown Sugar Fabriano in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – I Brown Sugar Fabriano hanno concluso la fase regolare del campionato di serie D di basket con una sconfitta casalinga ad opera del Tolentino per 65-70 e, così, terminano al 6° posto nel girone B con 22 punti (11 vittorie e 11 sconfitte).

Un piazzamento che consente ai ragazzi fabrianesi guidati dai coach Gentili e Vico di partecipare ai play-off per la promozione in serie C, affrontando al primo turno la terza classificata del girone A, ovvero il Marotta. La serie sarà al meglio delle tre partite e, ovviamente, il vantaggio del campo è per i pesaresi, meglio classificati: presumibilmente, quindi, si comincerà con gara-1 al palasport di Marotta sabato 14 aprile, quindi gara-2 alla palestra Mazzini di Fabriano, l’eventuale “bella” ancora a Marotta. Si resta in attesa, comunque, delle date e degli orari ufficiali da parte del comitato regionale della Fip, che arriveranno nei prossimi giorni.

I Brown Sugar Fabriano, dicevamo, hanno chiuso la fase regolare di campionato perdendo in casa contro il Tolentino, seconda della classe. «Abbiamo pagato l’assenza di Moscatelli e l’espulsione di Pellacchia all’inizio del terzo quarto – commenta il trainer Vico. – Nonostante ciò abbiamo giocato una buona partita, considerando che Tolentino è la seconda in classifica. Buoni segnali sono giunti dai giovani Martinelli e Braccini. Ora dobbiamo concentrarci in allenamento in vista dell’inizio dei play-off».

Il tabellino fabrianese: Nizi 4, Martinelli, Carnevali 12, Pallotta 12, Pellacchia 7, Narcisi, Novatti 14, Paoletti 1, Fabrianesi 4, Braccini 11, Tonini, Sacco.