FABRIANO – È tempo di play-off in serie D di basket. Tra le square in campo al primo turno, gli “ottavi di finale”, ci sono anche i Brown Sugar Fabriano guidati dagli allenatori Christian Vico e Pietro Gentili.
I cartai si sono classificati al settimo posto nel girone A (24 punti, con un bilancio di 12 vittorie e 12 sconfitte in stagione regolare) e perciò affronteranno la seconda classificata del girone B, ovvero il Basket Giovane Pesaro (30 punti, 15 vittorie e 7 sconfitte).
«Si tratta di un’ottima squadra, con elementi bravi tecnicamente essendo frutto della scuola pesarese – presenta gli avversari il coach fabrianese Vico –. Fanno della pressione una loro arma importante. Elementi di spicco? Possiamo dire Santinelli, Andreani, Gaggia…».
La serie è al meglio delle tre partite. Il Basket Giovane avrà il vantaggio del campo, essendosi meglio piazzato in fase regolare. Gara-1 è in programma dopodomani, venerdì 12 aprile, a Villa Fastiggi di Pesaro (ore 21.30), gara-2 mercoledì 17 aprile alla palestra Mazzini di Fabriano (ore 21.15), eventuale gara-3 venerdì 26 aprile a Villa Fastiggi.
«Come dicevo, il Basket Giovane è forte, ma noi non ci daremo per vinti – dice il trainer dei Brown Sugar –. Dovremo fare attenzione alla gestione del ritmo partita e ci impegneremo al massimo. Sarà importante la prima gara per prendere le misure, anche in vista della seconda in casa».