FABRIANO – I Brown Sugar Fabriano sfatano il tabù delle partite in casa, dove la vittoria mancava dal 19 gennaio. Ma che fatica per battere il fanalino di coda San Severino… Alla fine è di 72-69 il punteggio in favore dei cartai, che non stanno attraversando un grandissimo periodo di forma (tra l’altro è out Novatti, mentre Moscatelli e Paoletti a meno di mezzo servizio), ma di buono ci sono i due punti, che – raggiunta quota 22 – sostanzialmente consentono ai Brown Sugar di conquistare un posto ai play-off con due giornate di anticipo.
Nel match contro San Severino, i fabrianesi sono partiti decisi (26-10 al 10’), ma nel secondo e nel terzo quarto hanno subito la rimonta dei settempedani, che ristabilivano la parità proprio in vista degli ultimi dieci minuti. Qui, i Brown Sugar portavano a casa il successo per 72-69.
Il tabellino fabrianese: Carnevali 8, Narcisi 5, Tonini ne, Pellacchia 18, Moscatelli 2, Braccini 7, Pallotta, Martinelli 1, Nizi 16, Sacco L. 3, Fabrianesi 4, Paoletti 8; all. Gentili e Vico.
Nel prossimo turno, sabato 24 marzo, i Brown Sugar andranno in trasferta ad Ascoli.