Attualità

Basket e calcio fabrianesi: una domenica in trasferta contro le “big”

Domani - domenica 15 aprile - la Ristopro Fabriano a caccia di punti per i play-out sarà di scena sul parquet della forte Pescara, il Fabriano Cerreto ormai retrocesso in campo a Pesaro contro la Vis seconda della classe dopo aver "tagliato" nove giocatori

Zepponi del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono) e Gialloreto della Ristopro Fabriano (foto di Martina Lippera)
Zepponi del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono) e Gialloreto della Ristopro Fabriano (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Entrambe in viaggio le maggiori formazioni cittadine di basket e calcio domani, domenica 15 aprile.

In serie B di pallacanestro, una Ristopro Fabriano claudicante (una vittoria nelle ultime otto partite) giocherà la penultima di campionato a Pescara (ore 18), forte formazione abruzzese che staziona al quarto posto in classifica con 34 punti. I cartai di coach Alessandro Fantozzi, appaiati al terzultimo posto con Cerignola a 18 punti, cercano il successo per provare a “staccare” i pugliesi (con i quali sono in svantaggio 2-0 negli scontri diretti) in vista dei play-out per la salvezza. Cerignola che, a sua volta, gioca in casa contro Civitanova. A Pescara, arbitreranno l’incontro i signori Alberto Giansante di Siena e Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (Ar).

In serie D di calcio, il Fabriano Cerreto è ormai sostanzialmente retrocesso in Eccellenza (penultimo con 19 punti, manca solo la matematica a quattro giornate dal termine della stagione) e giocherà in trasferta a Pesaro (ore 15) contro la Vis seconda della classe con 64 punti. In settimana la società cartaia, avviatasi verso un mesto finale di campionato, ha “tagliato” nove giocatori: Bambozzi, Fenati, Forò, Ibojo, Marchionni, Monti, Pero Nullo, Sassaroli e Zuppardo. Mister Francesco Monaco, quindi, da qui in poi potrà schierare gli under, gli juniores e solo quattro senior (Tafani, Labriola, Spitoni e Piergallini). Dirigerà l’incontro la signorina Maria Marotta di Sapri, coadiuvata dagli assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Stefano Camillo di Salerno.