FABRIANO – Pronto riscatto dei Brown Sugar Fabriano nel campionato di serie D di basket. Dopo il passo falso casalingo di sette giorni fa ad opera dei Fochi Morrovalle, i cartai dei coach Gentili e Vico sono andati a sbancare nientemeno che il parquet della seconda della classe, la Stamura Ancona di coach Benini, per 63-81.
«Abbiamo dato prova delle nostre potenzialità, con una grande presenza in campo», commenta la gara il trainer fabrianese Christian Vico.
E dire che le premesse non erano per nulla incoraggianti, viste le assenze di Novatti, Moscatelli e Narcisi tra le fila dei Brown Sugar. «In pratica ci siamo presentati senza portatori – prosegue Vico. – Così ci siamo affidati in regia a Pellacchia, che è stato anche top-scorer, affiancato dal giovane Martinelli, che ha dato un buon contributo, e Andrea Sacco. Bravo anche Braccini, partito in quintetto. La gara è stata punto a punto nei primi venti minuti (20-17 al 10’, 33-35 al 20’, nda), poi nel terzo quarto abbiamo allungato (break di 11-22, nda) e nell’ultimo quarto, contro la loro zona, è stato super Pallotta con quattro triple che hanno chiuso la partita».
Questo il tabellino fabrianese: Carnevali 10, Tonini, Pellacchia 22, Braccini 5, Sacco A. 13, Pallotta 18, Martinelli, Nizi 11, Sacco L. 2, Fabrianesi, Paoletti ne.
I Brown Sugar Fabriano, così, salgono al quarto posto in classifica a quota 18 punti, mentre la Stamura viene raggiunta dal Fermo a 22.
Nel prossimo turno, venerdì 16 febbraio, i Brown Sugar torneranno a giocare tra le mura amiche della palestra Mazzini contro il Basket Maceratese, che ha gli stessi punti in classifica, per cui è facile prevedere una sfida molto interessante (palla a due alle ore 21.15).