FABRIANO – Settima giocatrice annunciata dalla Thunder Halley Matelica Fabriano per il prossimo campionato di serie B femminile. Si tratta di un’altra conferma: per il terzo anno vestirà biancoblù Giorgia Ceccarelli, pivot di 185 centimetri, classe 1998, nata a Gubbio ma residente a Gualdo Tadino.
«Giorgia è una ragazza che lavora in allenamento con molta intensità e serietà – dice di lei coach Christian Rapanotti. – E’ l’ennesimo tassello che rappresenta il “continuum” con la stagione passata. La società sta lavorando bene, non abbiamo fretta di terminare l’allestimento della “rosa”, confido nella conferma di altri elementi importanti e di innesti funzionali alla costruzione di una squadra di qualità e di valore elevato».
Per una conferma annunciata, ci sono però tre ragazze ai saluti. Lasciano i colori biancoblù il capitano Giorgia Ricciutelli per motivi personali, la veterana Federica Baldelli che smette di giocare (lo scorso anno aveva ricoperto anche il ruolo di preparatore atletico) e Beatrice Bernardi che per fine prestito torna ad Ancona. «La Thunder Halley – dicono dalla società – ringrazia le tre giocatrici per l’impero profuso in questi anni e rivolge loro un sincero “in bocca al lupo” per il futuro».
Questo dunque, allo stato attuale, il roster della Thunder Halley già ufficializzato: Sofia Aispurùa (ala/pivot), Francesca Stronati (play), Alessia Franciolini (pivot), Asya Zamparini (guardia), Elisabetta Paffi (ala), Ornella Zito (ala/pivot), Giorgia Ceccarelli (pivot).
Giorgia Ceccarelli, confermata (foto di Serena Buscarini) Federica Baldelli, lascia per fine attività (foto di Martina Lippera) Giorgia Ceccarelli, saluta la Thunder Halley per motivi personali (foto di Martina Lippera)