FABRIANO – Le emozioni arrivano anche nel campionato di Promozione di basket. In un palazzetto di Matelica con un pubblico da categorie ben superiori, è andato in scena il derby tra la seconda squadra della locale Halley di coach Picchietti e i Bad Boys Fabriano di coach Rapanotti.
Ebbene, la partita si è risolta con un tiro da tre allo scadere del fabrianese Mearelli, che ha consegnato i due punti ai suoi Bad Boys per 64-66, che conquistano così la seconda vittoria stagionale (e restano in attesa del ricorso che hanno presentato verso l’ingiusta sconfitta per 0-20 comminata loro dal giudice sportivo nel precedente match contro la Vis Castelfidardo).
«Quella a Matelica, è stata una partita molto bella e intensa – racconta l’allenatore fabrianese Christian Rapanotti – giocata in un grandissimo clima, con tanta gente ad assistere. La nostra giovane squadra ha dimostrato di essere abbastanza matura, contro una formazione valida come quella matelicese (che finora aveva vinto due partite su due ed entrambe con ampi scarti, nda). Abbiamo anche avuto un po’ di fortuna nell’ultimo tiro, ma penso che anche se non fosse andato dentro, i progressi che abbiamo dimostrato sarebbero stati lo stesso un segnale positivo per noi».
Nel prossimo turno, quarta giornata di campionato, i Bas Boys tornano a giocare in casa contro il Cus Camerino (Palestra Mazzini, ore 21.15), mentre l’Halley Matelica Due andrà in trasferta a Osimo contro la Futura, stessa sera.
HALLEY MATELICA DUE – BAD BOYS FABRIANO = 64-66
HALLEY MATELICA DUE – Olivieri 10, Porcarelli 10, Pecchia 8, Mori, Gentilucci, Spurio 2, Selami, Zamparini 9, Franconi, Ghouti 13, Bracchetti 9, Picchietti D. 3. All. Picchietti
BAD BOYS FABRIANO – Francavilla, Battistoni, Carnevali 8, Conti 2, Williams 15, Kraaijenbosch, Piermartiri 12, Zepponi 4, Ramsdalev 14, Cicconcelli 2, Mearelli 8, Sforza 1. All. Rapanotti
PARZIALI – 19-17 al 10’, 36-34 al 20’, 49-53 al 30’, 64-66 finale