Attualità

La Ristopro Fabriano impegnata nel fortino pugliese di Corato

La squadra cartaia è a punteggio pieno dopo due giornate del campionato di serie B, ma questa trasferta è insidiosa. «Campo difficile, dovremo essere bravi ad eseguire il nostro piano partita senza distrazioni», commenta coach Fantozzi

Il pivot della Ristopro Fabriano, Iba Koite Thiam, torna disponibile dopo qualche problema ad un ginocchio (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Ancora in trasferta. Un’altra trasferta. Alla terza giornata del campionato di serie B, oggi pomeriggio – domenica 21 ottobre (ore 18) – la Ristopro Fabriano giocherà in Puglia, sul campo della neopromossa Adriatica Industriale Corato.

I cartai sono a punteggio piano dopo le vittorie con Giulianova e Campli, mentre Corato è ancora a zero. Ma guai illudersi, perché la squadra di coach Verile ha perso di misura entrambe le partite (con Chieti e Giulianova), dimostrando robustezza e un organico adatto alla categoria (basta citare il lettone Gints Antrops, con trascorsi anche nelle serie superiori). Tanto più che di fronte al proprio pubblico i pugliesi danno solitamente il massimo (negli ultimi tre anni hanno perso solo due volte nel fortino del PalaLosito).

«Sarà una partita complicata, su un campo difficile, piccolo, dove si sente la pressione del pubblico – è il preview fatto dal coach fabrianese Alessandro Fantozzi ieri, prima della partenza per Corato dove la squadra è arrivata in serata. – Noi dovremo fare il nostro gioco, eseguendo il piano partita che abbiamo preparato».

La Ristopro recupera il lungo Thiam, che non era sceso in campo domenica scorsa a Campli, ma che da mercoledì ha ripreso ad allenarsi con i compagni. In dubbio, invece, il play Mencherini per un problema muscolare.

Arbitreranno l’incontro i signori Marco Guarino e Marco Palazzo, entrambi di Campobasso.

Così in campo:

ADRIATICA INDUSTRIALE CORATO – Idiaru, Morresi, Stella, Verile, Di Poce, Smorra, Antrops, Cicivè, Marini, Amendolagine.

RISTOPRO FABRIANO – Monacelli, Dri, Paparella, Francavilla, Boffelli, Morgillo, Gatti, Thiam I., Cimarelli, Donati, Mencherini, Bordi.