FABRIANO – La Ristopro Fabriano (terza in classifica con 34 punti) torna a giocare tra le mura amiche del PalaGuerrieri. E lo fa in una partita molto delicata contro la Di Pinto Panifici Bisceglie (che la segue in classifica a quota 32 punti).
Facile intuire che, a sole tre giornate dal termine della “regular season”, i due punti in palio sono molto importanti – se non fondamentali – per ipotecare un piazzamento fra le prime quattro, che darà diritto all’importante vantaggio del campo al primo turno dei play-off di serie B.
L’appuntamento è per domani – domenica 7 aprile – con palla a due alle ore 18 alzata dai signori Stefano Gallo di Monselice (Pd) e Matteo Roias di Muggia (Ts) che arbitreranno l’incontro.
«Ci presentiamo a questa gara in condizioni fisiche un po’ migliori rispetto alla settimana scorsa (anche se Cimarelli è rimasto a lungo ai box, nda) – ci informa il coach fabrianese Alessandro Fantozzi – e quindi siamo fiduciosi di giocare una buona partita».
All’andata la Ristopro vinse a Bisceglie per 56-67 mettendo la freccia nell’ultimo quarto con un super break di 13-31 e quindi, se riuscisse a vincere ancora, si porterebbe sul 2-0 negli scontri diretti.
«Ma ogni partita è diversa, non possiamo fare riferimento all’andata, perché quello ormai è il passato – ammonisce coach Fantozzi. – Bisceglie verrà sicuramente qui determinata per conquistare una vittoria, noi dovremo essere bravi a disputare una gara intensa in difesa, intelligente in attacco, cercando di sfruttare la spinta di entusiasmo che sicuramente ci darà il nostro meraviglioso pubblico».
Così in campo:
RISTOPRO FABRIANO – Masciarelli, Monacelli, Dri, Paparella, Morgillo, Gatti, Marisi, Cimarelli, Mencherini, Bordi, Bryan. All. Fantozzi
DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE – Lopopolo, Chiaritti, Smorto, Kushchev, Mazzarese, Rossi, Cantagalli, Tredici, Quarto Di Palo, Papagni, Tomasello, Zugno; all. Marinelli