Attualità

La Ristopro Fabriano riceve Nardò e la visita di Hanno Schoenmakers

Per i cartai, quella di domani - domenica 22 aprile in casa - sarà una gara ininfluente ai fini della classifica, ma utile per crescere in vista dei play-out per la salvezza. Assisterà alla partita l'ex pivot olandese che fu uno dei protagonisti dell'ultima promozione fabrianese in A1 nel 2001

L'ex pivot del Fabriano Basket, l'olandese Hanno Schoenmakers, in visita in città assisterà alla partita: con i suoi 221 cm contribuì all'ultima promozione in A1 nel 2001

FABRIANO – Ultima di “regular season” in serie B di basket, con la Ristopro Fabriano che giocherà in casa contro i pugliesi dell’Edil Frata Nardò domani – domenica 22 aprile – al PalaGuerrieri (ore 18).

Partita ininfluente ai fini della classifica per i cartai, che chiuderanno in ogni caso al terzultimo posto e affronteranno la Udas Cerignola allo spareggio playout per la salvezza. Ma, certo, terminare con un successo sarebbe importante per il morale del team di coach Fantozzi, restituendo fiducia dopo un lungo periodo avaro di successi (una vittoria nelle ultime nove partite).

Sul fronte opposto Nardò, che in settimana ha esonerato l’allenatore Davide Olive (al suo posto Michele Battistini), ha ancora una timida possibilità di centrare la salvezza diretta senza passare per i play-out: dovrebbe vincere a Fabriano e contemporaneamente sperare che Giulianova perda in casa con Perugia.

Ad impreziosire la giornata ci sarà la visita in città dopo diciassette anni dell’ex giocatore olandese Hanno Schoenmakers, il pivot che contribuì all’ultima promozione del Fabriano Basket in serie A1 nel 2001. Con i suoi 221 centrimentri, Schoenmakers è stato il giocatore più alto a vestire i colori della squadra cartaia e uno dei più alti di sempre in Italia. Schoenmakers da venerdì è a Fabriano per ritrovare amici e vecchi ricordi, poi domani assisterà alla partita della Ristopro.

Arbitreranno l’incontro i signori Mirko Picchi di Ferentino (Fr) e Dario Di Gennaro di Roma.