FABRIANO – Le squadre giovanili della Basket School Fabriano hanno iniziato la preparazione fisica e didattica per la stagione agonistica 2017/18. La società, presieduta da Paolo Patrizi, ha organizzato così lo staff tecnico. Alla guida, come responsabile generale, ci sarà come sempre Massimo Cerini, giunto al suo trantaquattresimo anno di attività da allenatore e neopromosso responsabile regionale CNA (Comitato Nazionale Allenatori).
A Cerini, si affiancano come allenatori Fabio Panzini e Daniele Aniello (coach della prima squadra) che seguiranno le formazioni Under 20 regionale, Under 18 regionale ed Under 16 regionale.
Mentre Ildebrando Falcioni si occuperà della Under 14 regionale. Inoltre, lo stesso Massimo Cerini, coadiuvato da Maurizio Antonelli, seguirà i campionati Under 15 Eccellenza e Regionale e Under 13 Elite e Regionale.
Nutrito il gruppo dei piccoli atleti del mini basket che quest’anno vede i Pulcini (2011-2012), gli Scoiattoli (2009-2010), gli Aquilotti (2007-2008) e gli Esordienti (2006) seguiti dai coach Ildebrando Falcioni, Luca Sforza e Michele Costantini.
«Anche quest’anno siamo tutti pronti per dare ai nostri ragazzi la possibilità di poter praticare uno sport sano in compagnia di tanti amici – dicono dalla Basket School Fabriano: – il nostro impegno c’è sempre, a cominciare dal presidente fino a tutti i componenti del direttivo della Basket School Fabriano, orgogliosi anche quest’anno, di poter augure: buon basket a tutti».
Confermato anche per questa stagione il progetto “Fabriano Basket 2.0”, ovvero la stretta collaborazione tra la società Janus Fabriano (che si occupa della squadra senior in serie B), la stessa Basket School Fabriano (impegnata nel settore giovanile), lo Sterlino Fabriano (minibasket) e i Bad Boys Fabriano (che partecipano al campionato di Promozione).