Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Onoranze Funebri Santarelli
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

Basket serie B, la Ristopro Fabriano viaggia alla volta di Padova

Primo match della seconda fase, un testa-coda tra cartai (primi) e patavini (ultimi). Ma coach Pansa non si fida: «Massima attenzione»

Un'incursione acrobatica di Francesco Paolin della Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Dopo una settimana di pausa, il campionato di serie B di basket ricomincia con la prima giornata della seconda fase. La Ristopro Fabriano giocherà in trasferta domani (sabato 20 marzo) a Padova contro la Guerriero. 

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Un classico “testa-coda” tra i cartai (primi con 22 punti) e i patavini (ultimi con 6). 

Ma coach Lorenzo Pansa non si fida e predica massima attenzione. «Al PalaGozzano mi aspetto una partita dura – dice alla vigilia il tecnico fabrianese -. Non inganni il fondo della classifica, Padova ha una forte identità di squadra e non ha mai mollato con nessuno, è un team che combatte si ogni pallone».

La Ristopro si presenta con il primato e sei vittorie consecutive. «Il buon ultimo periodo è iniziato con la rimonta vincente a Teramo, nel nostro momento di maggiore difficoltà – ricorda coach Pansa -. Quella vittoria, giunta in quel modo, credo che ci abbia insegnato la strada, è stata come una scossa di energia, utile per trasformare in partita la grande mole di lavoro fatta in settimana».

Harley Davidson Route 76 Jesi

La sosta, nel frattempo, ha aiutato Fabriano a recuperare qualche acciacco. «Ci siamo allenati bene in queste due settimane, dedicandoci alla cura fisica e ad alcuni dettagli tecnici», conclude Pansa.

Il match tra Guerriero Padova e Ristopro Fabriano si giocherà in anticipo, dicevamo, domani sabato 20 marzo alle ore 19.30 con diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Arbitreranno l’incontro i signori Alessio Chiarugi di Pontedera (Pi) e Igor Giustarini di Grosseto.