FABRIANO – Prima amichevole stagionale per la formazione femminile Thunder Matelica Fabriano di coach Christian Rapanotti, che a Senigallia ha affrontato le ragazze della MyCicero Basket 2000 di coach Giulio Tonucci. Due squadre che si ritroveranno anche nel campionato di serie B che inizierà il primo weekend di ottobre.
Tabellone azzerato ad ogni quarto, al PalaPanzini, come si confà a questi test di pres-season, con parziali che hanno visto prevalere la Thunder nel primo e nell’ultimo quarto (10-13, 9-17), il Senigallia nelle due frazioni centrali (15-10, 15-11). Per un totale aggregato che sarebbe stato di 49-51 per le ragazze ospiti di coach Rapanotti.
«Sono soddisfatto per l’impegno e l’atteggiamento delle ragazze, dopo due settimane di allenamenti in cui ci siamo concentrati soprattutto sulla parte atletica – commenta lo stesso allenatore della Thunder, Christian Rapanotti. – Da questa amichevole prendo gli spunti principali per proseguire il nostro percorso di crescita: da un lato la buona intensità difensiva, dall’altro la necessità di migliorare a rimbalzo e nei tagliafuori, così come nell’attacco dove abbiamo tirato troppo da tre punti. Ho utilizzato tutte le quattordici ragazze, con rotazioni continue per dare modo a tutte di giocare».
Il tabellino della Thunder Matelica Fabriano: Stronati 4, Michelini 13, Franciolini 8, Zamparini 10, Zito 2, Baldelli 3, Pecchia D. 4, Bernardi 2, Paffi 5, Sbai, Ceccarelli, Gargiulo, Ricciutelli, Pecchia L.
Ora per la Thunder un’altra settimana intensa di allenamenti, che si concluderà domenica 22 settembre con una nuova amichevole, stavolta ad Ancona, contro le Basket Girls.