FABRIANO – Ormai smaltita la gioia per la promozione in serie B femminile, con grande soddisfazione il team societario della Thunder Halley Matelica Fabriano ha annunciato la riconferma di tutto il suo staff tecnico. In primis il coach Andrea Porcarelli che per il quarto anno consecutivo sarà alla guida della prima squadra insieme al vice Michele Costantini. Al coach e al suo assistente va il merito di aver condotto la Thunder, alla conclusione del primo triennio progettuale, nella vetrina che merita.
Inoltre tutta la società è stata d’accordo nel riporre, anche per la stagione 2018/19, piena fiducia in Michele Costantini e Simone Spinaci come allenatori delle nuove leve e delle ragazze che saranno la Thunder di domani. Volontà della società, infatti, è quella di portare avanti ben tre campionati giovanili (under 13, 14 e 16) oltre che la collaborazione con la società fabrianese Sterlino nel settore del minibasket femminile. Tutta la Thunder è consapevole di essere “atterrata” in un contesto molto più importante e più impegnativo dell’anno scorso e si farà trovare pronta ad affrontare la sfida in una categoria maggiore e piena di alta competizione.
Questo, invece, il roster per il campionato di serie B 2018/19. Ovviamente tutte le ragazze protagoniste della bellissima promozione sono state riconfermate, dal capitano Pecchia D., per poi proseguire con Michelini, Nwafor, Franciolini, Pecchia L., Sbai, Bernardi, Stronati, Pedica e Gargiulo. Alcune ragazze per motivi universitari non hanno dato piena disponibilità al coach Porcarelli e saranno meno presenti (Ricciutelli, Cola, Martelli, Morosi), mentre lasciano il campo di gioco Spina e Granini.
Sul fronte mercato, perciò, è arrivato l’innesto della pivot Zito, classe 1987, militante in serie B d’Eccellenza tra Madonna Alta e Perugia e negli ultimi anni con la Salus Gualdo in serie B. La Zito è molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Thunder dove tornerà a fare coppia sotto canestro con la sua ex compagna Franciolini. Da segnalare anche il rientro alla base della Zamparini dopo tre anni di esperienza nel Basket Girls di Ancona. Presto potrebbe arrivare anche l’inserimento di un’altra giocatrice.