Attualità

Vittorie esterne per Under 14 e under 18 fabrianesi

Doppio appuntamento, invece, per gli Under 16: con una vittoria e una sconfitta. L'Under 15 d'Eccellenza va a cozzare contro la forte squadra di Fermo. Tutto il resoconto dell'attività settimanale giovanile in casa Basket School Fabriano

Una fase della partita della categoria Under 15 d'Eccellenza tra Basket School Fabriano e Basket Fermo
Una fase della partita della categoria Under 15 d'Eccellenza tra Basket School Fabriano e Basket Fermo

FABRIANO – Resoconto settimanale sull’attività del settore giovanile Basket School Fabriano.

La formazione Under 13 Elite esce sconfitta con il punteggio di 55-78 dal confronto casalingo con il Marotta. Il tabellino fabrianese: Buldrini, Costantini, Canullo 2, Palpacelli 6, Spinaci 10, Onesta 8, Santoro 2, Boarelli 4, De Bellis, Stroppa 2, Tammaro 8, Carnevali 13.

Netta vittoria, invece, dell’Under 14 Regionale (targata Spider) di coach Ildebrando Falcioni, che sul campo della Robur Osimo si è imposta con un netto 28-119.

Non trovano la vittoria, alla fine di una a dir poco “rocambolesca” partita, i ragazzi Under 15 Regionali di coach Massimo Cerini, che iniziano in affanno e non entrano mai nel match, eccezion fatta per alcuni tratti, fino al conclusivo 57-46 per l’Acli Recanati. Il tabellino fabrianese: Maffei 7, Fracassini 4, Pellacchia 7, Minutiello, Colini 2, Bevilacqua 12, Cola 2, Grassi, Settimi, Zannelli, Maurizi 2, Argalia 9.

Anche gli Under 15 d’Eccellenza di coach Massimo Cerini subiscono una sconfitta (55-90), in casa, contro la corazzata del Basket Fermo che – contrariamente al nome – è molto “mobile”, una delle meglio “attrezzate” del campionato. Una sconfitta, quindi, si poteva presagire, però è risultato sottotono il livello dei cartai, che invece in precedenza contro Pesaro (altra squadra “tosta”) avevano messo in campo ben altra grinta. Il tabellino fabrianese: Ferranti 3, Fanesi 11, Pellacchia 2, Conti 7, Bizzarri 8, Bevilacqua 5, Minutiello, Maffei 4, Mazzolini 7, Micucci 2, Mele 1, Barbarossa 5.

Due match giocati dall’Under 16 Regionale che, dopo la netta vittoria contro l’Aurora Basket Jesi in cui i ragazzi di coach Fabio Panzini si sono imposti con il netto punteggio di 103-28, matura sul campo di Fossombrone la prima sconfitta, anche se di misura, per 74-68. Il tabellino fabrianese: Fiorucci, Fanesi 12, Francavilla 29, Conti 7, Signoriello 5, Adinolfi, D’Annibale 7, Ielpo 1, Beltrami 7, Furbetta.

Bella vittoria in trasferta per l’Under 18 Regionale (targata Janus) in una partita dai due volti contro l’Adriatica Pesaro per 43-51: spettacolare prestazione nei primi due quarti, non buona negli altri due. Il finale ha comunque sorriso ai fabrianesi, con questo tabellino: Battistoni 14, Bolbrini, Galbelli 2, Brugnola 4, Conti 11, Zepponi 7, Orsini 6, Sebastianelli, Cicconcelli 4, Montecchiani 3, Loretelli.