Attualità

Befane volanti e tombola in piazza. Ecco l’Epifania a Fabriano

Tanti gli appuntamenti, dal Presepe vivente a Precicchie alla tombola in piazza. Ecco cosa non potete perdervi dell'ultima festa del periodo natalizio

Le Befane volanti a Fabriano

FABRIANO – Ultimo giorno di festa a Fabriano con gli appuntamenti del cartellone natalizio approntato dall’Amministrazione comunale. Oggi (6 gennaio) sono in programma molte iniziative.

Si parte con l’ultima rappresentazione del Presepe vivente nello splendido scenario del borgo di Precicchie a partire dalle 17. Alla stessa ora, ma in piazza del Comune, torna il tradizionale appuntamento con le Befane volanti a cura del Cai di Fabriano. Le Befane si lanceranno dalla Torre civica per raggiungere la piazza e distribuire dolci a tutti i bambini presenti.

Subito dopo, alle 18, per il secondo anno consecutivo, torna la Tombola della Befana. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dall’associazione dei Commercianti del centro storico. «La tombola – spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Mearelli – è stata ideata per passare insieme un pomeriggio spensierato, in piazza. Riscopriremo un gioco semplice come la tombola. Il nostro obiettivo è quello di iniziare a vivere il centro della nostra città come un luogo di incontro luogo da amare, valorizzare e vivere insieme».

Un montepremi totale di 2.200 euro e un primo premio di 700 euro per la tombola. Partecipare è semplicissimo, basta acquistare una o più cartelle nei negozi che hanno aderito all’evento: Armonia Intima – Arteconi Fotografia – Bar Mario – Casabella – Edicola La Rovere – Fabiola Abbigliamento – Gioielleria Pesci – Gioielleria Rossi – Gulliver – Il Gioiello – Jolly Bar – L’angolo dei sogni – Martika – Mercato Coperto – Monia Mia Mania – Ottica Gill – Ottica Palma – Ottopuntootto – Profumissimo – Rossi Casa – Simonetta Moda – Tabaccheria Beccacece – Talmone – Trattoria Marchegiana – Underground – Zannelli Abbigliamento. Il costo di ogni cartella è di 2,50 euro. Parte del ricavato andrà in beneficenza.

Tanti i premi in palio. Ambo: Buono Colazione (valore 10 euro); Terno: Giocattolo/Oggetto (valore 25 euro); Quaterna: Cesto Natalizio (valore 50 euro); Cinquina: Buono Spesa (valore 75 euro); Decina: Buono Spesa (valore 200 euro); Tombola: 700 euro. Verranno premiati 10 ambi, 5 terni, 3 quaterne, 3 cinquine, 2 decine e una tombola.