Attualità

Belvedere Ostrense, Nilde Genangeli festeggia 100 anni

A una settimana dai festeggiamenti per il primo secolo di vita di Anita Balducci, un'altra concittadina è entrata nell'albo dei centenari

BELVEDERE OSTRENSE – A Belvedere si festeggia una nuova centenaria. A una settimana dai festeggiamenti per il primo secolo di vita di Anita Balducci, un’altra concittadina è entrata nell’albo dei centenari. Leonilde (per tutti Nilde) Genangeli ha compiuto oggi ben centro anni.

Nata il 5 aprile del 1923 in campagna, nella vicina San Marcello, dopo il matrimonio Nilde si è trasferita a Belvedere Ostrense dove ha trascorso tutta la sua vita. È stata la bambinaia di tantissimi belvederesi, e da adulta si è presa cura anche di vari anziani.

Dotata ancora di mente lucida e di un buono stato di salute, anche oggi Nilde viene riconosciuta da tutti come donna affabile e dai modi sempre gentili. Nilde ha festeggiato i suoi “primi” 100 anni insieme ai suoi familiari, al figlio Mario Pongetti, con cui vive, alla nuova Anna, alla nipote Lara e al pronipote Mattia.

A portare a Nilde gli auguri di tutta l’amministrazione comunale e anche di tutta la comunità sono state il sindaco Sara Ubertini e la vice Raffaella Perini.