FILOTTRANO – E’ arrivata anche Berenika Tomsia. L’opposta polacca, un po’ a sorpresa, è giunta ieri sera a Filottrano accolta dallo staff della Lardini con a capo coach Alessandro Beltrami e il direttore sportivo Mauro Carloni. Oggi si aggregherà al gruppo rosanero che ieri ha iniziato la terza settimana di preparazione per la prima stagione in A1.
Berenika Tomsia ha decisamente anticipato i tempi scegliendo di rinunciare agli Europei «per poter preparare al meglio la sua prima stagione con la maglia della Lardini» fanno sapere dalla società dei presidente GIovanni Morresi e Renzo Gobbi.
Da oggi quindi Tomsia inizierà a lavorare con le sue nuove compagne di squadra. Previsti per la formazione di coach Alessandro Beltrami una seduta in piscina al mattino e una di tecnica nel pomeriggio al PalaBaldinelli con tanto di pallone che ha fatto l’esordio nella giornata di ieri.
Al completamento del roster a disposizione di coach Alessandro Beltrami manca ora solo Lana Scuka, il cui arrivo è previsto dopo il campionato del mondo under 23 in programma a Lubiana dal 10 al 17 settembre.
Giusto in tempo per l’inizio del campionato fissato per la Lardini a metà ottobre con un esordio di fuoco visto che al PalaBaldinelli scenderà Pesaro per il derbyssimo stagionale.