PESARO – Berloni, il liquidatore para di un possibile investitore. Dunque tutti in attesa per capire quale possa essere il progetto e il piano industriale.
A dirlo è l’azienda stessa tramite una nota stampa. Dopo la messa in liquidazione dell’azienda, lo scenario è in via di sviluppo. Ma ecco nel concreto: «Il liquidatore ha confermato l’esistenza di interlocuzioni, molto concrete, con un potenziale investitore che potrebbero portare a risolvere le immediate necessità di cassa ed essere propedeutiche per l’elaborazione di un progetto di ristrutturazione e rilancio della stessa. In questi giorni si lavorerà intensamente, a più livelli, per definire un piano operativo a breve termine e, in caso di conferma d’interesse dell’investitore, nelle prossime settimane, verrà presentato un progetto di ristrutturazione a più ampio respiro».
Il settore relazioni esterne della Berloni aggiunge che «tutto questo avviene dopo che il liquidatore e il suo staff hanno iniziato il proprio lavoro di analisi e valutazione dell’azienda. Il dottor Meloncelli ha incontrato le autorità locali con il fine di verificare con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, tutte le possibilità di azione istituzionale, anche a livello ministeriale, atte a offrire opzioni di continuità operativa all’azienda e salvaguardare dipendenti, clienti e fornitori».
Ora la speranza di lavoratori, sindacati e del territorio è che si possa continuare la produzione, scongiurare la messa in liquidazione e far sì che il marchio resti sul territorio. Intanto i dipendenti sono tornati al lavoro dopo gli scioperi dei giorni scorsi.