Attualità

Sei borse lavoro per disoccupati laureati over 30 di Fabriano grazie a fondi regionali

Un progetto della durata di nove mesi a 700 euro mensili, part-time di 25 ore settimanali. Scadenza per la presentazione delle domande, il prossimo 11 settembre, al centro per l'impiego cittadino

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Borse lavoro per disoccupati over 30 laureati che risiedono a Fabriano. Un progetto della durata di nove mesi a 700 euro mensili, part-time di 25 ore settimanali. Scadenza per la presentazione delle domande, il prossimo 11 settembre.

Grazie alla Regione, il comune di Fabriano ha presentato un progetto per poter usufruire di sei borse lavoro destinate a disoccupati laureati over 30 che risiedono in città. Un work experiences della durata di nove mesi destinato a coloro che sono laureati in Architettura, Ingegneria Edile‐Architettura, Pianificazione territoriale e urbanistica e ambientale o equipollenti; Economia e Commercio, Economia aziendale, Economia e amministrazione delle imprese, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Marketing e Marketing territoriale; Giurisprudenza, Scienze giuridiche, Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione o altri titoli equipollenti; Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze pedagogiche (quinquennale), Programmazione e gestione servizi educativi o equipollenti; Scienze della Comunicazione, Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità o equipollenti, Scienze del turismo o equipollenti.

Il comune di Fabriano intende utilizzare i sei borsisti per le seguenti aree di intervento: Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico; Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali; Attività educative e ricreative; Attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo. La selezione sarà svolta attraverso colloqui individuali attitudinali.

La domanda va presentata entro l’11 settembre prossimo al centro per l’impiego di Fabriano. I requisiti richiesti, fra gli altri, sono essere disoccupati, aver compiuto 30 anni alla data del 21 giugno scorso e non aver avuto rapporti lavorativi con il comune di Fabriano negli ultimi quattro anni.

I disoccupati, aventi i requisiti richiesti, devono compilare la domanda reperibile al centro per l’impiego e nel sito del comune di Fabriano, allegare il documento di riconoscimento, la certificazione Isee o la presentazione della DSU. A seconda dei partecipanti sarà formata la graduatoria e si procederà alla selezione.