Attualità

Buon inizio della stagione indoor per l’Atletica Fabriano

Nel fine settimana dorico prestazioni interessanti sono arrivate a livello giovanile anche da Rachele Stazi, Andrea Mingarelli, Martina Ruggeri, Francesco Ranxha, Davide Ferretti, Federico Tempestini, Matteo Ambrosini, Luis Da Silva, Sofia Coppari...con tanti personali e record sociali

Martina Ruggeri (al centro) dell'Atletica Fabriano durante le gare ad Ancona

FABRIANO – Il meeting di Ancona del fine settimana scorso, che ha aperto la stagione indoor 2018, in casa Atletica Fabriano è andato in archivio con le soddisfazioni regalate sabato da Irene Rinaldi nel peso Junior (di cui abbiamo già parlato in apposito resoconto), di Rachele Stazi nei 1000 Junior e di Andrea Mingarelli nei 1000 Allievi.

Domenica 7 gennaio, poi, bel risultato ottenuto nel Pentathlon da Martina Ruggeri che ha raccolto punti importanti che la portano diritta a Padova per il Campionato Italiano Junior di Prove Multiple.

Risultati notevoli anche per i più giovani, a cominciare da Francesco Ranxha nella categoria Ragazzi con un ottimo 7” 99 nei 60 metri piani e Davide Ferretti nel salto in lungo (4.70). Nei 60 da sottolineare anche un 8” 66 di Federico Tempestini, il 9” 16 di Matteo Ambrosini e il 9” 39 di Luis Da Silva.

Non è finita, visto che anche nella categoria Cadette ci sono state scintille, merito di Sofia Coppari, prima nel peso con 9.71 e interessante nel triplo dove, al suo esordio assoluto, ha fissato un probante 10.34 che apre orizzonti quantomai interessanti anche in questa specialità. Numerosi i record sociali perfezionati nel corso di questo appuntamento.

Purtroppo la giornata è stata rattristata dalla notizia della scomparsa – improvvisa e prematura – del papà di uno degli atleti fabrianesi, Thomas Cipriani, al quale tutti i compagni impegnati in gara hanno dedicato le loro prestazioni.