CERRETO D’ESI – Ha dovuto attendere fino all’ultima giornata per festeggiare, ma alla fine l’Apd Cerreto d’Esi è riuscita a mantenere il primo posto in classifica e a conquistare la promozione in serie C2 di calcio a 5.
I ragazzi di mister Paolo Amadei hanno sempre guidato il girone C di serie D, ma alle proprie spalle il Gagliole non ha mai mollato e, quindi, si è arrivati agli ultimi sessanta minuti con soli tre punti di vantaggio per i cerretesi.
Ovviamente l’Apd era padrona del proprio destino, pareggiando o vincendo l’ultima di campionato a Castelraimondo avrebbe ottenuto il “pass” per la categoria superiore senza aspettare il risultato del Gagliole e così è stato: successo per 3-7 grazie alle reti di Bruzzichessi, Amadei, Pistola (2), Smargiassi, Graziano e Lo Muzio.
Un cammino da vera “big” per l’Apd Cerreto, che ha concluso la stagione al primo posto in classifica con 66 punti, frutto di 21 vittorie e 3 pareggi a fronte di 2 sole sconfitte. Ben 147 i gol fatti (miglior attacco del girone) e appena 60 quelli subito (miglior difesa).
Al triplice fischio è esplosa la gioia di giocatori, tecnici e dirigenti dell’Apd Cerreto, che ritorna in serie C2 dopo due stagioni trascorse in serie D. Dal prossimo campionato, quindi, si riproporrà il derby all’ombra della “torre pendente” con il Cerreto Calcio a 5.
Nella giornata conclusiva, l’Apd Cerreto è sceso in campo con la seguente formazione: Mosciatti Matteo, Tamburrino Federico, Bruzzichessi Marco, Amadei Paolo, Lapponi Luca, Baldoni Igor, Graziano Luigi, Pistola Manuel, Lo Muzio Pasquale, Nicastro Nicolais, Smargiassi Marco, Biancini Federico; all. Amadei Paolo.