Attualità

Colpaccio del Cerreto sul campo del Real Fabriano

I ragazzi di mister Rinaldi sbancano la palestra Fermi per 3-5 al termine di una partita "maschia" ed emozionante, ricca di capovolgimenti di fronte, di fronte ad una bella cornice di pubblico. I fabrianesi più pimpanti nel primo tempo, ma nella ripresa i cerretesi sono stati più efficaci

Una fase dell'acceso derby di calcio a 5 tra Real Fabriano e Cerreto, di fronte ad una folta platea

FABRIANO – Derby combattuto, ricco di emozioni, intenso, “maschio” – come si usava dire una volta – tra il Real Fabriano e il Cerreto, nella diciottesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5.

Al termine dei sessanta minuti, è stato il Cerreto ad esultare, avendo violato per 3-5 una Palestra Fermi gremitissima, e grazie a questi tre punti i rossoneri ospiti – raggiungendo quota 26 in classifica – scavalcano proprio i cugini “blaugrana” (rimasti fermi a 25) e proseguono la corsa verso i play-off.

Un derby caratterizzato da molte emozioni, risultato in bilico e capovolgimenti di fronte, soprattutto nel secondo tempo.

Real Fabriano e Cerreto schierate a centrocampo prima del fischio d’inizio

Nei primi venti minuti di gioco, infatti, è il Real Fabriano a sembrare più pimpante, tenendo principalmente in mano il pallino del gioco, fino a concretizzare il vantaggio con Bartolini, che ribatteva in rete un tiro libero calciato da Spitoni e respinto dal portiere cerretese Sampaolo, al rientro dopo un lungo periodo: 1-0.

Sul finire della prima frazione, però, mister Francesco Rinaldi regista il motore della squadra e il Cerreto già sembra ricomporsi guadagnando metri nella metà campo fabrianese, cosa che continuerà a fare anche dopo il riposo, quando arriva il pareggio ad opera di Di Ronza con un tap-in sotto porta: 1-1. E di lì a poco ecco anche il vantaggio degli ospiti con Rodriguez: 1-2.

Ma il Real non ci sta ed è l’ex di turno, Gubinelli, a firmare il momentaneo pareggio: 2-2. Passano pochi minuti e sale in cattedra un altro ex a parti invertite, Morelli, che riporta avanti il Cerreto: 2-3.

Il Real dà fondo alle proprie energie e perviene ancora una volta al pareggio con Spitoni, che di rapina “infila” un diagonale “alla Virdis” tagliando fuori difensore e portiere: 3-3.

La gioia fabrianese dura pochissimo, perché il Cerreto ritorna immediatamente avanti con Di Ronza: 3-4.

Mister Manuel Micucci tenta il tutto per tutto iniziando a giocare con il portiere in movimento, ma le paratie del Cerreto reggono e nel finale arriva anche il 3-5 conclusivo, ancora ad opera di Morelli.

Nel prossimo turno il Cerreto – rinfrancato da questo successo – giocherà in casa contro la Nuova Ottrano (venerdì 9 febbraio, PalaCarifac, ore 21.45), mentre il Real Fabriano andrà in trasferta a Sambucheto (sabato 10 febbraio, ore 15).

Per entrambe, comunque, posizionate a metà classifica, la strada verso i play-off è ancora aperta.