FABRIANO – All’andata finì 1-1 al termine di una partita intensissima in cui andarono in rete Innocenzi e Spitoni. Domani sera – venerdì 2 febbraio – sarà il momento del match di ritorno tra Real Fabriano e Cerreto, derby dell’entroterra del campionato di serie C2 di calcio a 5 (appuntamento alla Palestra Fermi di Fabriano alle ore 21).
Un match sempre atteso, quello tra le due squadre, non foss’altro per i tanti ex che ogni volta si incrociano sul parquet, ma stavolta anche perché in palio ci sono punti importanti. Le due formazioni, infatti, si trovano a metà classifica (Real 25 punti, Cerreto 23) e chi delle due vuole continuare ad ambire alla zona play-off dovrà necessariamente fare bottino pieno domani sera.
«Partita importante per entrambe – dice alla vigilia il direttore sportivo del Real Fabriano, Kristian Giordani, che in passato è stato a lungo allenatore del Cerreto. – Chi vince può cambiare rotta e fare quel “filotto” che serve per i play-off, la classifica è corta. Il derby dà motivazioni particolari e vincerlo può caricare la squadra per le restanti partite: in palio ci sono sempre tre punti, ma pesano di più».
«Mi auguro prima di tutto che sia una bella partita – fa eco il direttore sportivo del Cerreto, Fabio Coacci. – Speriamo di essere più concreti delle ultime partite sotto porta e di avere un po’ di fortuna in più».
Prevista una bella cornice di pubblico.