Attualità

L’Italservice vince e resta al comando. Ora testa alla Champions

I biancorossi hanno sconfitto nettamente il Petrarca e si sono mantenuti al vertice della Seria A. Il modo migliore per montare sull'aereo direzione Svezia dove si giocherà il Main Round della massima competizione europea

PESARO – L’Italservice vince e si conferma in vetta. Il modo migliore per pensare alla Champions League è stato battere 6 a 0 il Petrarca Padova con una prestazione convincente, senza se e senza ma.

Tutti volevano conquistare i 3 punti per montare sull’aereo per la Svezia con il morale alto e si è visto. Dopo diverse occasioni neutralizzate dal grande ex Diego Moretti – portiere dei veneti che a Pesaro ha vinto la Coppa Italia di A2 ai tempi di Osimani allenatore -, all’11’ ci ha pensato Salas a sbloccare la gara. Due minuti dopo lo ha imitato Honorio protagonista del raddoppio.

Sul 2 a 0 si è chiuso il primo tempo, ma a differenza del match col Mantova di sette giorni fa i biancorossi non si sono rilassati e anzi nella ripresa hanno aumentato ulteriormente l’intensità. Marcelinho ha firmato il 3 a 0, poi doppietta di Taborda col tocco morbido valso il 5 a 0 esaltato dalla standing ovation del Pala Nino Pizza. Proprio allo scadere ecco il 6 a 0 definitivo di De Oliveira in contropiede.

Festa finale e mente subito rivolta alla Svezia, laddove la settimana prossima si terrà il Main Round di Champions League con l’Italservice Pesaro in ballo nelle partite in programma ad Uddevalla (100 km a nord di Goteborg) mercoledì, giovedì e sabato. E’ la prima volta in Europa per il club del presidente Lorenzo Pizza. Abbiamo già l’adrenalina addosso.