FABRIANO – Va avanti con grande rapidità la costruzione del Real Fabriano in vista del prossimo campionato di serie C2 di calcio a 5.
Appena lunedì avevamo dato notizia della conferma di quattro giocatori (il veterano William Stroppa laterale classe 1986, l’esperto Gabriele Carnevali pivot del 1991, i validi Nicolò Laurenzi laterale del 1997 e Andrea Carmenati laterale del 1999) e già oggi – venerdì 19 luglio – la società del presidente Andrea Mearelli può annunciare altri otto nomi: tre volti nuovi, un’altra conferma e quattro promozioni dall’Under 19.
I tre giocatori nuovi che arrivano al servizio di mister Francesco Rinaldi provengono tutti dal Cerreto rossonero, dove lo stesso tecnico ha allenato nelle ultime quattro stagioni e quindi ben li conosce. Un nome di spicco è senza dubbio quello di Teo Innocenzi (laterale, classe 1990), che dal 2010 in poi è stato proprio una bandiera e goleador del Cerreto, con la cui maglia ha messo a segno la bellezza di 219 gol fra campionato e Coppa. Insieme a lui, ecco anche Rubens Sakuta (laterale, 1997) e Alessandro Farneti (centrale/laterale, 1994).
Un altro giocatore confermato dal Real è l’espero Lorenzo Boncristiano, pivot classe 1986, due gol lo scorso anno in tredici presenze.
E poi, un bel poker di ragazzi promossi in prima squadra, provenienti dalla sempre fulgida “cantera” fabrianese, tutti classe 2000: Christian Sforza, Loris Vagnarelli, Simone Crescentini e il portiere Daniele Peverini.
La società “blaugrana” annuncia che le sorprese non sono ancora finite.