OSIMO – Il campionato del Campocavallo C5 scatta stasera, venerdì 08 settembre, con la trasferta nella città di Ottrano. Start alla C2 (girone B) e la formazione della frazione osimana si presenta al via con propositi importanti, vista anche la lunga militanza nel torneo (settima stagione consecutiva). Di alta classifica. «Proviamo a stazionare nelle prime posizioni – sussurra mister Andrea Pizzichini, anconetano, ma ormai osimano d’adozione -. Anche se non è mai facile».
Pizzichini, 45 anni, è all’esordio da allenatore dopo aver militato in passato nel Campocavallo, come portiere, e l’anno passato aver svolto il ruolo di preparatore dei portieri sempre nella formazione senzatesta. Un inizio stagione con il sorriso per il Campocavallo visto il passaggio del turno in Coppa.
Gli osimani si sono imposti contro Jesi, squadra di categoria superiore (C1): ko all’andata in trasferta (3-5), vittoria in casa, al PalaManuali Cespo, per 3-0. Decisiva la differenza reti. Ora via al campionato, salendo stasera a Filottrano (ore 22 al PalaGalizia) con capitan Nico Censori e compagni che vogliono partire subito con il piede giusto in un girone dove la concorrenza non manca, in primis il Real Fabriano e il Montelupone.
La rosa del Campocavallo C5 per la stagione 2017/2018 che vede nove volti nuovi (in maiuscolo). Portieri: Stefano DE CAPUA, Michele Molinelli, Andrea Argentati. Centrali: Matteo MULINARI, Mattia Lucangeli. Universali: Alessandro Luchetti, Matteo Bravi. Laterali: Giacomo LANARI, Leonardo Antonelli, Giuseppe MONTEFERRANTE, Michele SERRANI, Giorgio ORLANDONI, Nico Censori, Stefano Cesari, Cristian DE SANTO. Pivot: Gennaro COPPOLA, Alessandro Giordano. Laterale/Pivot: Giacomo GALLI. Allenatore: Andrea Pizzichini. Vice Allenatori: Gianluca Grilli e Fabio Iantolo. Preparatore dei Portieri: Riccardo Finaurini. Società. Presidente: Cristian Cammerucci. Vice Presidente: Vincenzo Battistoni. Segretaria: Marina Pasquini.