Attualità

Coppa Marche C2: tra le “montane” esultano i due team di Cerreto

Nel turno di andata dei trentaduesimi di finale, blitz a Senigallia dell'Apd Cerreto (2-6) e successo interno del Cerreto calcio a 5 (3-2 sul Centro Sportivo Mondolfo). Scivolone del Real Fabriano a Ostra (5-1). Venerdì e sabato le gare di ritorno

Il Real Fabriano in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – Le gare di andata del trentaduesimi di finale di Coppa Marche hanno aperto la stagione agonistica 2018/19 del calcio a 5 regionale di serie C. Sono tre, quest’anno, le formazioni del territorio montano, visto che al Real Fabriano e al Cerreto calcio a 5, si è aggiunta anche la neopromossa Apd Cerreto.

Il battesimo in Coppa è stato estremamente positivo per le due cerretesi. L’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei ha fatto il colpaccio a Senigallia superando nettamente l’Audax Sant’Angelo per 2-6 grazie alle reti di Bruzzichessi (2), Nicastro, Amadei e Graziano (2). La formazione cerretese: Mosciatti, Caporali, Amadei, Bruzzichessi, Nicastro, Di Ronza Simone, Graziano, Lo Muzio, Biancini, Smargiassi.

Vittoria anche per il Cerreto calcio a 5 di mister Francesco Rinaldi, che ha superato 3-2 gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo con i gol di Largoni, Centocanti e Morelli. La formazione cerretese: Tamburini, Centocanti, Angjelkoski, Farneti, Innocenzi Teo, Largoni, Sakuta, Spilli, Di Ronza Marco, Morelli.

Giornata storta, invece, per il Real Fabriano di mister Kristian Giordani, sconfitto 5-1 a Ostra dall’Ostrense. Di Laurenzi l’unica segnatura cartaia. La formazione fabrianese: Pierantonietti, Silvestrini, Lazzari, Laurenzi, Stroppa, Carmenati, Tombolini, Bartolini, Gubinelli, Spitoni, Boncristiano, Angelelli.

I match di ritorno si disputeranno in questo fine settimana. Venerdì 14 settembre: Real Fabriano – Ostrense (PalaFermi, ore 21.30) e Amici del Centro Sportivo Mondolfo – Cerreto (ore 21.15 a Monte Porzio). Sabato 15 settembre Apd Cerreto – Audax Sant’Angelo (PalaCarifac, ore 15).

Il campionato di serie C2, invece, inizierà nel weekend successivo (21 settembre).