FABRIANO – Giornata con risultati alterni per le due formazioni di serie C2 di calcio a 5 dell’entroterra montano.
Il Real Fabriano è tornato al successo, com’era prevedibile, contro il fanalino di coda Cantine Riunite Tolentino per 7-1 grazie alle reti di Carnevali (3), Spitoni, Carmenati, Bardella, Lazzari. Inizia in maniera incoraggiante, quindi, il ritorno di Kristian Giordani sulla panchina blaugrana, ora sarà importante proseguire su questa linea allontanandosi prima possibile dai play-out. Venerdì 23 febbraio per il Real arriva già un test assai probante, in trasferta sul campo di Sirolo contro l’Ill.pa.
È un periodo in cui la ruota non gira dalla parte del Cerreto di mister Francesco Rinaldi, che tutto sommato produce gioco e occasioni da gol, che però non si traducono in risultati. Anche a Campocavallo è arrivata una sconfitta per 5-3, con reti rossonere di Di Ronza, Farneti e Sakuta. Il Cerreto, ora, è soltanto un punto sopra alla zona play-out, per evitare i quali saranno importanti le prossime due partite consecutive in casa, venerdì 23 febbraio contro l’agguerrito Sambucheto (ore 21.45) e la settimana successiva contro le Cantine Riunite Tolentino.
Classifica – Montelupone 41; Avenale 39; Moscosi 38; Campocavallo 35; Ill.pa 33; Casenuove e Futsal Recanati 30; Real Fabriano 28; Cerreto 26; Nuova Ottrano 25; Sambucheto 24; Mantovani 23; Numana 15; Tolentino 8.