Attualità

Ad Albacina il primo “Memorial Gianni Palazzi” per ricordare il numero 10 neroverde

Amici, famigliari ed ex compagni sabato 12 maggio hanno organizzato la partita tra Vecchie Glorie e Garden Boys in omaggio all'ex giocatore fabrianese venuto a mancare a 57 anni, che aveva legato la sua militanza alla squadra dell'Albacina. Incorniciata la maglia. Raccolta una donazione per l'Hospice

Vecchie Glorie dell'Albacina e Garden Boys Fabriano in campo per ricordare Gianni Palazzi (foto di Paolo Sentinelli)

FABRIANO – L’ex calciatore fabrianese Gianni Palazzi, scomparso prematuramente l’11 aprile del 2017 all’età di 57 anni in seguito ad un rapido e grave male, aveva legato la sua carriera ai colori neroverdi dell’Albacina (con una parentesi al Borgo di Fabriano).

E perciò al campo sportivo “Renato Lupetti” di Albacina sabato 12 maggio si è svolto il primo “Memorial” organizzato da famigliari, amici, ex compagni di squadra e dalla locale società calcistica, in ricordo del “numero 10” che tanto si è divertito e ha fatto divertire con il pallone tra i piedi.

Le due squadre schierate a centrocampo e in sovraimpressione il volto di Gianni Palazzi (foto di Paolo Sentinelli)

Per l’occasione, è stata giocata una partita amichevole tra Vecchie Glorie dell’Albacina e i Garden Boys Fabriano, terminata con la vittoria di questi ultimi per 1-2.

Trofeo, targhe e medaglie ricordo per tutti partecipanti, con una merenda offerta dalla società locale Renato Lupetti Albacina, il cui presidente – Valerio Merloni – ha donato ai famigliari di Gianni Palazzi la maglia neroverde del loro caro incorniciata.

Tutti i partecipanti al Memorial hanno devoluto una somma in denaro, contributo che sarà donato all’Hospice di Fabriano.