Attualità

La capolista Matelica non fa sconti, ottavo ko di fila per il Fabriano Cerreto

I primi della classe espugnano il "Mirco Aghetoni" per 0-3 senza troppi problemi nel derby tra "vicini di casa" che richiama duemila spettatori. I biancorossoneri di mister Trillini proseguono la striscia negativa

L'ingresso in campo di Fabriano Cerreto e Matelica
L'ingresso in campo di Fabriano Cerreto e Matelica

FABRIANO – Si allunga la crisi di risultati del Fabriano Cerreto, che perde la sfida con i vicini di casa del Matelica per 0-3. La capolista non ha fatto sconti, conducendo in porto senza problemi la sua ottava vittoria stagionale. Sempre otto, ma trattasi di sconfitte consecutive, quelle del Fabriano Cerreto, che resta al terzultimo posto con i soli sei punti conquistati ad inizio stagione.

Circa duemila spettatori al “Mirco Aghetoni” hanno fatto da cornice a questo derby, con nutrita rappresentanza ospite.

Al primo affondo il Matelica va in gol: appoggio al limite dell’area per Gerevini che lascia partire un secco fendente sul quale Monti non ci arriva: 0-1.

Al 15’ il Fabriano Cerreto cerca di replicare con Piergallini che, al termine di una bella azione, spara di poco alto.

Bisogna attendere il 40’ per avere nuove emozioni: i padroni di casa hanno con Labriola, a centro ora, una buona opportunità, con tiro ben parato da Demalija, contemporaneamente reclamano il rigore per atterramento di Cicino, sul quale l’arbitro sorvola tra le proteste. Capovolgimento di fronte, il Matelica si distente rapidamente con Angelilli che entra in area e cade su contatto con Lapi, in questo caso il direttore di gara Zuffada di Sulmona – apparso non in gran giornata – concede il penalty. Ancora vibranti proteste del Fabriano Cerreto. Dal dischetto D’Appollonia fa 0-2 piazzando la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Il Fabriano Cerreto cerca di reagire e al 44’ Berardi calcia una punizione bassa sulla quale Demalija si distende per salvare la porta.

Nella ripresa, il Matelica va vicina al tris con Gioè di testa da distanza ravvicinata, sul quale Monti ci mette una pezza.

Il Fabriano Cerreto prova a premere, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Demalija.

Così, al 40’, il Matelica – dopo essersi trovato la strada sbarrata altre due volte da Monti – su azione di calcio d’angolo becca il piattone giusto di Angelilli per il definitivo 0-3.

FABRIANO CERRETO – MATELICA = 0-3

FABRIANO CERRETO – Monti, Girolamini, Compagnucci (6’ st Zepponi), Lapi (15’ st Sassaroli), Tafani, Labriola, Cusimano, Bambozzi, Cicino, Berardi (21’ st Salciccia), Piergallini. All. Trillini

MATELICA – Demalija, Arapi (27’ st Brentan), Bartolini (27’ st De Gregorio), Messina, Gerevini (35’ st Callegaro), Cuccato, Angelilli, Malagò, Gioè, Gabbianelli (33’ st Tonelli), D’Appollonia. All. Tiozzo

ARBITRO – Zuffada di Sulmona

RETI – 10’ pt Gerevini, 42’ pt D’Appollonia (r), 40’ st Angelilli