Attualità

Il Castelfidardo tiene in vita il Monticelli

In 10 dalla mezz’ora del primo tempo, gli uomini di mister Vagnoni resistono fino al 40’ e poi capitolano dopo aver avuto con Giannantonio la palla del clamoroso vantaggio. Gli ascolani possono ancora sperare nella salvezza

ASCOLI PICENO – Un Castelfidardo in 10 uomini dalla mezz’ora del primo tempo resiste fino al 40’ e poi capitola dopo aver avuto con Giannantonio la palla del clamoroso vantaggio.

Al 35’ viene espulso Giovagnoli per un fallo da ultimo uomo su Ciabuschi. La successiva punizione dal limite di Bassini termina di poco sopra la traversa.
Mister Vagnoni non fa cambi ma ridisegna la squadra con il 4-3-2, affiancando Ghiani a Lispi e retrocedendo Burini nel ruolo di terzino destro.
Nel secondo tempo Vagnoni manda subito in campo Pedalino e Borgese al posto di Calabrese e Grazioso. E’ proprio l’ex del Monticelli al 4’ a scaldare i guantoni di Marani con un bel destro dal limite.
Ma col passar dei minuti è il Monticelli a conquistare campo.
Al 22’ è il Monticelli ad avere la clamorosa palla del vantaggio ma Gesuè coglie in pieno di palo e dopo un batti e ribatti in area l’azione sfuma per un fuorigioco.
Il Castefidardo perde per infortunio anche Lispi (sostituito da Savino) e inserisce un altro attaccante Giannantonio al posto di Montagnoli, ma i biancoverdi non riescono a rendersi pericolosi, mentre il Monticelli tenta il forcing finale per vincere la partita e continuare cos’ a sperare nella salvezza.
Al 40’ Giannantonio parte dalla linea del centrocampo e arriva solo davanti a Marani ma spara addosso al portiere, e sul ribaltamento di fronte il Castelfidardo è scoperto e subisce il gol di Bassini che corregge in rete un traversone dalla destra, con Bottaluscio che intuisce ma non riesce a respingere la conclusione.

MONTICELLI-CASTELFIDARDO: 1-0

MONTICELLI (3-5-2): Marani , Sosi, Pierantozzi , Bassini , Muci , Vallorani (20’ st Bracciatelli), Aloisi , Fazzini (36’ st Marra), Gesuè(24’ st Petrarulo), Galli (43’ st Gabrielli), Ciabuschi. All. Stallone.

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Bottaluscio, Bordi , Giovagnoli , Lispi (22’ st Savino), Ghiani , Burini (11’ st D’Ercole), Grazioso (1’ st Borgese), Pigini, Trillini , Montagnoli (24’ st Giannantonio), Calabrese (1’ st Pedalino). All. Vagnoni .

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

RETI: 40’st Bassini

NOTE:  Spettatori  300 circa. Ammoniti: Bordi, Bassini, Burini, Savino. Espulso Giovagnoli al 35’ pt. Recupero: 1’ pt., 5′ st.