FABRIANO – Con un gol di Matteo Baroni al 92’, la Valle del Giano ha battuto 1-0 la Marottese e ha strappato il “pass”, così, per la finale regionale di Coppa Marche di Terza Categoria.
Una bella soddisfazione, dunque, per la formazione di mister Colonnelli e del presidente Carbone, che nel match di andata aveva pareggiato 0-0 in terra pesarese. Anche in questa gara di ritorno il punteggio sembrava non schiodarsi, con continui cambi di fronte: prevalenza ospite nel primo tempo, meglio i locali nella ripresa. Poi è arrivata la rete dei fabrianesi in “zona Cesarini” e così è potuta esplodere la loro gioia.
La Valle del Giano è scesa in campo con questo “undici” titolare: Pierotti S., Moretti A., Monti, Pierotti, Cariotti, Bucchi, Moretti M., Birelli, Alessandrini, Baroni, Ruggeri; a disposizione Giommetti, Sprega, Lazzari, Campioni, Biagini, Regini ed Ercoli.
La Valle del Giano dovrà attendere l’esito dell’altra semifinale fra Magliano e Acquasanta – in programma mercoledì 18 aprile – per conoscere il nome della squadra avversaria che affronterà in finale, il 25 aprile, quando in palio ci sarà la promozione in Seconda Categoria.