FABRIANO– In vista del “ponte” del 2 giugno, la città è pronta ad ospitare un paio di appuntamenti sportivi interessanti.
Giovedì 1 e venerdì 2 giugno, si svolgerà la terza edizione della “24 ore di basket” presso il PalaGuerrieri di Fabriano. Per una intera giornata, a partire dalle ore 17 di giovedì, tutta la notte, fino alle 17 del giorno successivo, sul parquet si svolgeranno continuamente partite che coinvolgeranno adulti, giovani e bambini, uomini e donne. Una iniziativa che vuole essere espressione dell’amore per il basket da parte di tutti i fabrianesi. La partecipazione è gratuita: basta presentarsi a qualsiasi ora al PalaGuerrieri e registrarsi presso l’apposito desk.
Domenica 4 giugno, poi, spazio al calcio giovanile con la quinta edizione del “Memorial Giorgio Lucernoni”, riservato alla categoria Esordienti 2004, organizzato dalla Fortitudo Fabriano in collaborazione con l’Argignano calcio. La manifestazione, dedicata a Giorgio, figura indimenticabile dello sport fabrianese, scomparso cinque anni fa, nasce da un’idea e dal cuore di Mario Ruggeri, suo grande amico. Il Memorial è l’occasione annuale per ricordarlo con un torneo dedicato allo sport che amava di più: il calcio. Parteciperanno Folgore Castelraimondo, Fontanelle Branca, Matelica, Junior Macerata, Settempeda e Fortitudo Fabriano, che attraverso la competizione amichevole vogliono prendere il testimone di un uomo che ha vissuto intensamente la sua vita imperniata sui valori del sacrificio e del rispetto ma anche sulla passione per quello a cui si crede.
La fase eliminatoria si giocherà sul campo in erba naturale di Argignano (dove si sfideranno Fortitudo Fabriano, Junior Macerata e Folgore Castelraimondo) e all’Antistadio di Fabriano (erba sintetica), che sarà il campo di Fontanelle Branca, Matelica e Settempeda. Le finali ad Argignano. Primo incontro alle 9.30, a seguire gli altri. Dalle 15, poi, si disputeranno le finali che assegneranno le posizioni dal 6° al 3° posto, mentre alle 17 si giocherà la “finalissima”. Grazie al prezioso lavoro di infaticabili volontari, sarà a disposizione un bar/stand gastronomico con la possibilità di pranzare nel verde di Argignano.