FABRIANO – Match da vincere a tutti i costi, domani (domenica 8 aprile), per il Fabriano Cerreto, se vuole continuare a tenere acceso un lumicino di speranza nella salvezza in serie D.
Un “refrain” che andiamo ripetendo ogni partita, ma i tre punti mancano dal lontano 4 febbraio… Stavolta, però, a sole cinque giornate dal termine del campionato, si tratta proprio della classica “ultima spiaggia”.
Il Fabriano Cerreto è penultimo con 19 punti e al “Mirco Aghetoni” (ore 15) riceverà il Monticelli, terzultimo a quota 23. Entrambe, in questo momento, sarebbero retrocesse in Eccellenza. Per sperare ancora nei play-out, il Fabriano Cerreto non solo dovrebbe scavalcare il Monticelli in queste ultime cinque giornate, ma anche ridurre a meno di 8 punti il “gap” con la sestultima, l’Agnonese a quota 33, differenza che invece attualmente è di ben 14 punti…
Insomma, sembra un’impresa molto complicata, ma finché la matematica non emanerà la sua implacabile sentenza, la squadra di mister Monaco avrà il dovere di provarci.
Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Sprezzola di Mestre, coadiuvato dagli assistenti Matteo Peggiola di Legnano e Davide Pedroni di Schio.