FABRIANO – Speranze di salvezza sempre più ridotte al lumicino per il Fabriano Cerreto. Il match casalingo di oggi pomeriggio (mercoledì 4 aprile), recupero della gara con il Pineto rinviata a febbraio per neve, poteva essere l’occasione per riaprire i giochi e avvicinarsi al Monticelli, ma così non è stato.
Anche gli abruzzesi sono passati al “Mirco Aghetoni” per 1-3, al termine di una gara fotocopia nell’andamento a quella persa dai cartai domenica a Vasto.
In avvio mister Francesco Monaco manda in campo Spitoni, Conti, Girolamini, Bambozzi, Tafani, Ibojo, Marchionni, Baldini, Zuppardo, Zepponi e Pero Nullo.
All’intervallo il punteggio è in equilibrio, 0-0. Ma ad inizio ripresa (9′) il Pineto passa in vantaggio con Gragnoli: 0-1. Dopo venti minuti (29′) il Fabriano Cerreto pareggia con Piergallini, da poco mandato in campo: 1-1. Ma la parità non regge fino alla fine: al 41′, infatti, gli ospiti passano di nuovo in vantaggio con Farias (1-2) e nel recupero, al 47′, rendono il successo ancor più rotondo grazie ad Esposito: 1-3.
Il Pineto sale al 7° posto con 44 punti, mentre il Fabriano Cerreto rimane penultimo a quota 19, in zona retrocessione diretta. Domenica 8 aprile appuntamento ancora in casa, contro il Monticelli terz’ultimo a quota 23, per quella che sembra proprio l’ultima spiaggia.