Attualità

Il Fabriano Cerreto ci crede, ma capitola a un quarto d’ora dalla fine: 3-1 per la Vastese

Appuntamento infrasettimanale nel campionato di serie D: il momentaneo pareggio su rigore firmato da Zuppardo aveva fatto sperare i cartai, ma poi De Feo e Leonetti hanno firmato la vittoria in favore degli abruzzesi. La squadra di Monaco sempre più in zona retrocessione

Liborio Zuppardo, attaccante del Fabriano Cerreto, ancora a segno su rigore
Liborio Zuppardo, attaccante del Fabriano Cerreto, ancora a segno su rigore

FABRIANO – Nel turno pre-pasquale di serie D di calcio disputato questo pomeriggio – giovedì 29 marzo – il Fabriano Cerreto ci ha sperato di strappare un punto allo stadio “Aragona” di Vasto, ma il sogno non si è materializzato e i padroni di casa si sono imposti per 3-1, lasciando i cartai in piena zona retrocessione con 19 punti.

Senza gli squalificati Bambozzi, Pero Nullo e Conti, in avvio mister Francesco Monaco propone un Fabriano Cerreto coriaceo, con sei under immediatamente in campo, per un “undici” iniziale così composto: Spitoni, Fumanti, Girolamini, Forò, Labriola, Ibojo, Zepponi, Baldini, Zuppardo, Cusimano e Salsiccia (quest’ultimo al rientro dopo cinque mesi di assenza).

La Vastese, sfiorato il gol con Tedesco, sblocca il risultato al 29’ con Fiore. Il pareggio del Fabriano Cerreto arriva nella ripresa, al 14’, con Zuppardo che segna su rigore. L’idea di strappare un punto sul campo di una “big”, come avvenuto due turni fa a Matelica, dura però appena sedici minuti, perché al 30’ ci pensa De Feo a riportare in vantaggio i suoi e al 35’ il bomber Leonetti confeziona anche il tris per il definitivo 3-1 con cui la Vastese coglie tre punti e consolida il quarto posto in classifica a quota 47. Il Fabriano Cerreto resta anche in dieci per il doppio giallo a Forò.