FILOTTRANO – Filottranese e Inter una collaborazione che dura da anni. Un connubio ormai inscindibile che prevede durante la stagione vari incontri e corsi di formazione.
Due settimane fa sono saliti a Milano due giovani biancorossi categoria Esordienti: il difensore Matteo Fabiani e l’attaccante Tommaso Angeletti entrambi classe 2005, che hanno avuto l’opportunità di allenarsi a Milano con i loro pari età dell’under 13.
Ieri invece Paolo Migliavacca, coordinatore tecnico Centri di Formazione e Inter Grassroots Program, e Andrea Millefanti hanno condotto gli allenamenti dei giovani talenti biancorossi (gruppi Esordienti e Pulcini), oltre a tenere un corso d’aggiornamento per i tecnici del settore giovanile della Filottranese.
«Non può che essere un motivo d’orgoglio e fa piacere che ci sia questo stretto legame con il settore giovanile dell’Inter – le parole di Marco Giuliodori, tecnico della prima squadra della Filottranese e responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso -. Ormai è un legame consolidato nel tempo».
Del buon lavoro svolto dalla Filottranese è testimonianza il passaggio di Tommaso Stampella in questa stagione al Pescara. Il ragazzo è stato convocato nelle scorse settimane anche con la nazionale giovanile.
Dai giovani alla prima squadra. La Filottranese, prima in classifica e tornata domenica alla vittoria battendo in casa il Sassoferrato Genga, si sta preparando per l’insidiosa trasferta di sabato a Mondolfo, avversario forte nel reparto difensivo e che occupa la sesta posizione in classifica a ridosso dei playoff. Sarà scontro tra neopromosse.
Filottranese e Inter, la collaborazione continua
La società biancorossa ha ospitato in questi giorni i tecnici Paolo Migliavacca, coordinatore tecnico Centri di Formazione e Inter Grassroots Program, e Andrea Millefanti che hanno condotto gli allenamenti al San Giobbe. La prima squadra intanto si sta preparando per la trasferta di Mondolfo